I compagni e i NosMate ti accompagnano durante i tuoi viaggi. A differenza dei NosMate, i compagni non possono essere catturati: essi decideranno di loro spontanea volontà se accompagnarti o meno. Puoi trovare i tuoi compagni negli spazio-tempo. Si tratta di personaggi ingame nei quali ti imbatterai durante le tue missioni. Se riuscirai a convincerli, essi si offriranno di accompagnarti. Un compagno che è già stato reclutato una volta non potrà più riaccompagnarti.
Puoi avere al massimo 3 compagni. Per scegliere un compagno devi andare nella tua Mini-Land, selezionare il compagno e cliccare su [Accompagna].
Con [F1], [F2] e [F3] puoi alternare tra te e i tuoi compagni.
Con [Ctrl+tasto sinistro] puoi scegliere un accompagnatore, in alternativa clicca semplicemente sulla sua immagine.
Con [F4] selezioni te stesso e i compagni che ti accompagnano. Con [F5] selezioni tutte le mete verso le quali puoi dirigerti.
Con [A] il tuo compagno attacca qualsiasi mostro che incontra lungo il suo cammino. Una volta raggiunta la meta, il compagna attacca solo se viene a sua volta attaccato.
Premendo il tasto [S] tutti i tuoi compagni interromperanno le attività in corso. Se l'energia vitale del tuo compagno diminuisce del 10%, esso dovrà abbandonare la battaglia.
Premendo il tasto [D] il tuo compagno attacca l'obiettivo del suo possessore. Se l'energia vitale del tuo compagno diminuisce del 10%, esso interromperà tutte le attività.
Con [F] i tuoi compagni si recano nel luogo selezionato. Essi attaccano solo se vengono a loro volta attaccati.