I NosMates sono animali che accompagnano il tuo personaggio durante le sue avventure. Se vuoi essere accompagnato da un NosMate, prima devi catturarlo. Non tutti gli animali liberi possono essere catturati. Qui di seguito ti spiegheremo ciò che devi fare.
1. Verifica innanzitutto se il mostro si lascia catturare. Scegli il mostro e controlla se compare il simbolo che conferma la cattura. (Nota: il personaggio deve avere almeno un livello in più del mostro).
2. Attacca il mostro fino a quando la sua energia vitale non si colorerà di giallo.
3. Cerca di catturare il mostro con l'abilità Cattura.
4. In caso di insuccesso devi aspettare lo scadere del tempo di recupero dell'abilità.
Puoi possedere fino a 10 animali, che dovrai scegliere nella tua Mini-Land. Vai quindi nella Mini-Land, seleziona un animale e clicca su [Accompagna].
Con [F1], [F2] e [F3] puoi alternare tra te e i tuoi NosMate.
Con [Ctrl+tasto sinistro] puoi scegliere un accompagnatore, in alternativa clicca semplicemente sulla sua immagine.
Con [F4] selezioni te stesso e i NosMate che ti accompagnano. Con [F5] selezioni tutte le mete verso le quali puoi dirigerti.
Con [A] il tuo animale attacca qualsiasi mostro che incontra lungo il suo cammino. Una volta raggiunta la meta, l'animale attacca solo se viene a sua volta attaccato.
Premendo il tasto [S] tutti i tuoi NosMate interromperanno le attività in corso. Se l'energia vitale del tuo NosMate diminuisce del 10%, esso dovrà abbandonare la battaglia.
Premendo il tasto [D] il NosMate attacca l'obiettivo del suo possessore. Se l'energia vitale del tuo NosMate diminuisce del 10%, esso interromperà tutte le attività.
Con [F] i tuoi NosMate si recano nel luogo selezionato. Essi attaccano solo se vengono a loro volta attaccati.